TerraLuna
TerraLuna, i Territori Spirituali del Femminile Sacro
TerraLuna riprende gli incontri ispirati al SacroFemminile, cadenzati dai ritmi della Luna Nuova, nelle sue fasi ed evoluzioni intorno alla Terra e nella sua intima, profonda, amorosa relazione con il Sole. Le energie di questo binomio SoleLuna creano continui e diversi stati di coscienza che, se consapevolizzati, possono diventare preziosi strumenti di connessione ed esplorazione di istanze profonde della nostra interiorità: essi ci permettono infatti di espandere la nostra coscienza oltre il Velo della dimensione ordinaria della realtà fisica e avere accesso ai mondi sottili e spirituali a cui da sempre apparteniamo.
BENVENUTI UOMINI!
Dallo scorso anno gli incontri di TerraLuna sono aperti e rivolti sia alla donne che agli uomini, che desiderano esplorare e condividere con noi Cerchi Sacri: esperienze e momenti preziosi di connessione e comunione, in un’ottica di integrazione di istanze maschili -femminili dentro di noi, di cui siamo tutti portatori-portatrici.
Auspichiamo che incontrarci in uno ‘spazio sacro’ possa nutrire forme più evolute e consapevoli di comunicazione e interrelazione di ciò che Siamo, nel riconoscimento e nell’integrazione delle diversità di genere, al fine di trascenderle per contemplare uno stato di coscienza in cui non c’è più distinzione e separazione, bensì una visione unitaria dell’Essere.
Non c’è una Via più diretta e autentica della Conoscenza che si acquisisce esplorando se stessi. Queste ‘cerimonie’ hanno pertanto un carattere esperienziale, attraverso modalità che facilitano l’accesso a contenuti intimi e allo stesso tempo, ancestrali, che appartengono a tutta l’umanità. È possibile pertanto partecipare a queste celebrazioni per contribuire a creare unaVisione più ampia e rispettosa dell’Essere nella sua Totalità.
Gli incontri mensili si svolgono nella libertà della partecipazione: ogni tappa accompagna e contribuisce allo sviluppo personale e del gruppo, che diviene al contempo, elemento di nutrimento e supporto per tutti.
. . .
Questi incontri si svolgono da diversi anni e rappresentano il frutto di una dimensione creativa profonda, che elabora istanze interiori in un processo continuo di trasformazione e trasmutazione sui diversi piani di realtà. Essi sono anche frutto di una collaborazione, la cui interazione, limpida e autentica, amplifica ed espande il fluire del processo creativo.