Skip to content

TerraLuna

TerraLuna, i Territori Spirituali del Femminile Sacro

TerraLuna riprende gli incontri ispirati al SacroFemminile, cadenzati dai ritmi della Luna Nuova, nelle sue fasi ed evoluzioni intorno alla Terra e nella sua intima, profonda, amorosa relazione con il Sole. Le energie di questo binomio SoleLuna creano continui e diversi stati di coscienza che, se consapevolizzati, possono diventare preziosi strumenti di connessione ed esplorazione di istanze profonde della nostra interiorità: essi ci permettono infatti di espandere la nostra coscienza oltre il Velo della dimensione ordinaria della realtà fisica e avere accesso ai mondi sottili e spirituali a cui da sempre apparteniamo. 

BENVENUTI UOMINI! 

Dallo scorso anno gli incontri di TerraLuna sono aperti e rivolti sia alla donne che agli uomini, che desiderano esplorare e condividere con noi Cerchi Sacri: esperienze e momenti preziosi di connessione e comunione, in un’ottica di integrazione di istanze maschili -femminili dentro di noi, di cui siamo tutti portatori-portatrici.

Auspichiamo che incontrarci in uno ‘spazio sacro’ possa nutrire forme più evolute e consapevoli di comunicazione e interrelazione di ciò che Siamo, nel riconoscimento e nell’integrazione delle diversità di genere, al fine di trascenderle per contemplare uno stato di coscienza in cui non c’è più distinzione e separazione, bensì una visione unitaria dell’Essere.

Non c’è una Via più diretta e autentica della Conoscenza che si acquisisce esplorando se stessi. Queste ‘cerimonie’ hanno pertanto un carattere esperienziale, attraverso modalità che facilitano l’accesso a contenuti intimi e allo stesso tempo, ancestrali, che appartengono a tutta l’umanità. È possibile pertanto partecipare a queste celebrazioni per contribuire a creare unaVisione più ampia e rispettosa dell’Essere nella sua Totalità. 

Gli incontri mensili si svolgono nella libertà della partecipazione: ogni tappa accompagna e contribuisce allo sviluppo personale e del gruppo, che diviene al contempo, elemento di nutrimento e supporto per tutti.

. . . 

Questi incontri si svolgono da diversi anni e rappresentano il frutto di una dimensione creativa profonda, che elabora istanze interiori in un processo continuo di trasformazione e trasmutazione sui diversi piani di realtà.  Essi sono anche frutto di una collaborazione, la cui interazione, limpida e autentica, amplifica ed espande il fluire del processo creativo.

 

“LE TREDICI NOTTI SANTE”

una traccia di Silenzio

 
 Da sabato 24 dicembre 2023 a giovedì 5 gennaio 2023
 
La Luna Nuova di dicembre apre le porte ad un tempo nuovo, ovvero il periodo delle Tredici Notti Sante, che ha inizio nella notte del 24, la vigilia di Natale, e si conclude con la notte dell’Epifania. Durante questoTempo Benedetto le Forze Cosmiche dell’universo scendono sulla terra e compenetrano la materia: si dice anche che in questo periodo, proprio grazie alla compenetrazione di queste forze, nelle profondità della terra abbiano origine i cristalli, le meravigliose creature minerali.
Durante queste notti è indicato svolgere una pratica quotidiana, prendendo uno spazio-tempo di circa 13 minuti (può anche durare di più), in cui raccogliersi nella presenza e nel Silenzio, così da permettere alle forze luminose di compenetrarci in profondità. Durante questi minuti di Silenzio possiamo offrire alla Luce limiti, disagi, difficoltà, ovvero situazioni che non riusciamo a trasformare, che riguardano noi stessi e/o le persone a noi care e vicine. Allo stesso modo possiamo anche offrire aneliti, aspirazioni profonde, affinché ricevano il supporto e l’energia luminosa che opera dall’interno.
Al termine dell’esperienza è opportuno prendere nota di quanto avvenuto: scrivere, disegnare, lasciare una traccia di quanto esperito. Durante tutto questo periodo inoltre è auspicabile prestare particolare attenzione agli stati d’animo, alle immagini che giungono, alle intuizioni, ai sogni, e a tutto quello che arriva alla coscienza. 
Questa pratica avrà inizio la sera 24, vigilia di Natale dalle ore 21 alle ore 21.13 circa e si ripeterà per tutte le sere alla stessa ora fino alla sera del 5 gennaio 2023. 
Con l’augurio che sia per tutti un tempo proficuo ove lasciar entrare la Luce affinché possa fecondare il Buio, depositando al suo interno i semi di un nuovo Divenire, generando auspicate trasformazioni e tante Benedizioni
Se qualcuno lo desidera può unirsi al gruppo wathsapp che svolgerà questa pratica. 
 
per eventuali informazioni potete scrivermi o contattarmi al 3485421938
 
Il cerchio è uno “Spazio Sacro”. Quando creiamo cerchi di cerimonia stiamo creando forme e rappresentazioni simboliche, attraverso cui ci allineiamo con il pulsare dell''Eterno Presente. Formare un cerchio dunque, significa entrare in uno Spazio di Comunione: la possibilità di superare la dualità della natura umana e fare esperienza dell’Uno, del divino.