Skip to content

Ciao, sono Marta,

benvenuti!

Ricercatrice di me stessa, ciò che mi anima profondamente è una grande passione e insieme un grande interesse verso i processi evolutivi di crescita, di cambiamento e di trasformazione interiore, individuale, spirituale e di relazione che avvengono nell’animo umano.

Cos'è il

counseling?

Il Counseling o Relazione d’Aiuto, è una particolare tipologia di Relazione umana che si instaura fra due persone che si mettono in gioco in un reciproco scambio, e cioè colei che chiede l’aiuto e colei che lo offre. Possiamo dire che nel counseling, l’attore principale è colui che chiede l’aiuto: egli ne è infatti il motore, nel senso letterale del termine, in quanto la relazione si attiva solo ed esclusivamente a partire dalla sua richiesta, e dunque dalla consapevolezza rispetto ad un bisogno emergente.

Cos'è la

biodanza?

La parola Biodanza® deriva dal greco bios = ‘vita’ e Danza che indica un movimento naturale integrato alle emozioni e dunque ‘pieno di significato’: pertanto Biodanza®, nella sua espressione più poetica significa Danza della Vita.

Il Sistema Biodanza® creato da Rolando Toro Araneda, educatore, psicologo e antropologo cileno, trova le sue fondamenta nelle scienze che riguardano la Vita, in particolare nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze e nelle Leggi Universali che regolano i Sistemi Viventi e che rendono possibile la loro evoluzione.

La mia

visione

La visione olistica è una visione globale dell’essere umano in quanto tale e delle sue interrelazioni con la realtà ordinaria e con i mondi sovrasensibili.
In forza di questa visione, l’essere umano diviene un’unità multidimensionale unificata dal centro luminoso della coscienza.