Skip to content

Chi Sono?

Ricercatrice del senso profondo della Vita, ciò che mi anima è una grande passione e un grande interesse verso i processi evolutivi di crescita, di cambiamento e di trasformazione interiore, individuale, spirituale e di relazione che avvengono nell’animo umano.

Da più di trent’anni lavoro in ambito educativo, di relazione, di crescita personale e spirituale, facendo esperienza in diversi contesti.

Nel 1995 ho conosciuto la Biodanza® SRT praticandola ed esercitandola per più di vent’anni. Mi sono formata presso la Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro di Bologna e dal 2002 ad oggi ho approfondito e acquisito diverse specializzazioni. 

Ho approfondito la formazione in Counselor Olistico Integrale a indirizzo Transpersonale e sviluppato ulteriori competenze attraverso la formazione in Rebirthing – Respiro Circolare Connesso e Consapevole, le Costellazioni Familiari Sistemiche e Strutturali in ambito individuale; sono operatrice Reiki di 2° livello e Diksha Giver. Dal 2015 collaboro con L’ente di Formazione “Accademia dell’Essere”, con il quale io stessa mi sono formata, accompagnando e sostenendo gli allievi nel percorso triennale di Formazione di Counseling Integrale Olistico.

Da più di 10 anni lavoro come libera professionista, dedicandomi in particolare alla pratica individuale del Counseling Integrale a indirizzo Transpersonale, e facilitando gruppi di  Rebirthing. Amo e curo la progettazione, lo sviluppo e la conduzione di percorsi evolutivi all’interno di contesti educativi, formativi e sociali di gruppo, laddove l’incontro umano, la relazione e la sinergia, aprono le porte alla creazione. Ideatrice del progetto “TerraLuna, i territori spirituali della donna”, dal 2016 co-conduco percorsi rivolti alle donne, per favorire processi di consapevolezza e di sviluppo delle qualità intrinseche del Femminile profondo, come contributo essenziale ed esistenziale per una integrazione e una più completa armonia delle relazioni in generale, nella coppia, in famiglia, nei luoghi di vita e di lavoro e nelle istituzioni. Da circa 10 anni pratico lo yoga, coltivo lo studio, la danza, il Respiro e la meditazione. Amo particolarmente la musica, la danza, il Silenzio e il mare.

Continuo a formarmi espandendo il campo della mia esperienza e conoscenza attraverso percorsi di crescita personali e spirituali, che abbracciano una visione olistica. Da circa tre anni sono in un percorso di ricerca, formazione ed esplorazione spirituale astrosciamanica, accompagnato dallo studio e dalla pratica quotidiana del testo “Un Corso In miracoli”. Coltivo quotidianamente un’intima e profonda relazione con il Divino, che mi accompagna e mi sostiene nei passaggi e nei processi evolutivi di sviluppo e di crescita. Vivo la mia vita e opero in uno stato di continua espansione, attraverso momenti dedicati all’introspezione e all’esplorazione di stati di coscienza, in particolare attraverso la meditazione, la danza, la scrittura e la pittura. 

Ogni esperienza, ogni pratica e formazione, sono dunque prima di ogni altra cosa, un viaggio di conoscenza e di esplorazione dentro di me, che, come in una trama, continuano a tessere e dare significato alla mia Vita